ENERGIA VARIABILE AZIENDA
ENERGIA VARIABILE AZIENDA è la formula contrattuale a prezzo variabile che prevede che la componente energia del contratto di fornitura con Sebina sia indicizzato al PUN (Prezzo Unico Nazionale disponibile sul sito www.mercatoelettrico.org).
L’offerta è particolarmente indicata per il Cliente che vuole mantenere il costo di acquisto dell’energia allineato al prezzo del mercato all’ingrosso.
L’offerta energia elettrica a prezzovariabile premia la tua fedeltà ad un prezzo particolarmente competitivo.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.
L’adesione all’offerta prevede fatturazione su base mensile e la trasmissione delle fatture attraverso il servizio di posta elettronica.

Prezzo F1, F2, F3
I prezzi indicati si riferiscono ad un consumo medio superiore a 500.000 kWh/anno. I prezzi fissi hanno validità limitata e vengono aggiornati periodicamente.
Opzione 100% energia rinnovabile
Con l’opzione 100% energia rinnovabile hai la garanzia che la tua fornitura proviene da fonti rinnovabili
Opzione plus fixing
L’opzione plus fixing ti permette di trasformare il prezzo da fisso a variabile anche in corso di fornitura
- L’offerta Sebina a prezzo variabile conviene a coloro che intendono sfruttare a proprio vantaggio la libera concorrenza esercitata nel mercato libero per trarne tutti i vantaggi possibili, sia in termini economici che di servizi aggiuntivi offerti
- L’offerta Sebina a prezzo variabile è più conveniente rispetto all’offerta PLACET ed è rivolta a coloro che optano per non esporsi alla variabilità dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica
- La convenienza del mercato libero risiede nella possibilità di poter sottoscrivere un contratto che a seconda delle singole situazioni sia, di volta in volta, più vantaggioso in termini di tariffa, bonus, di servizi aggiuntivi
- In caso di necessità, per valutare le condizioni proposte da un’offerta luce e gas del mercato libero è sempre possibile richiedere una consulenza ad un nostro operatore. Saremo felici di offrire supporto nel scegliere il contratto più conveniente e risparmiare su energia e gas.
- Condizioni contrattuali di fornitura: proposte da Sebina
- Condizioni particolari di fornitura: proposte da Sebina
- Quota energia: a copertura dei costi di approvvigionamento della materia prima. Proporzionale ai volumi prelevati – € per KiloWatt ora o € per metro cubo standard
- Tutto
- Mercato libero
- Mercato libero energia elettrica
- Pagamenti
- Passare a Sebina
- Perchè scegliere Sebina
- Servizio clienti
In caso si avverta odore di gas occorre:
– Aprire immediatamente porte e finestre per aerare l’ambiente creando correnti d’aria;
– Chiudere il rubinetto del contatore del gas;
– Spegnere altre fiamme eventualmente accese;
– Non azionare interruttori elettrici quali luci, campanelli, ecc. ;
– Non accendere assolutamente fiamme;
– Non usare telefoni interni all’abitazione/edificio (né di rete fissa né mobili);
– Chiamare il Pronto Intervento da un telefono esterno all’edificio.
La fattura di connessione viene emessa in tutti i casi in cui si renda necessario un intervento del distributore sul contatore. Le principali casistiche sono quindi: la voltura, l’aumento o la diminuzione di potenza, lo spostamento del contatore, il subentro, la necessità di effettuare verifiche sul contatore o la sua riattivazione con morosità sul punto. La fattura di connessione non viene invece emessa in caso di richiesta di cessazione.
Qualora si verifichi una situazione di carenza di elettricità sulla rete italiana, Terna – Rete Elettrica Nazionale S.p.A. – richiederà alle Aziende distributrici di attuare a rotazione il loro Piano di Distacchi Programmati, onde evitare un blackout generalizzato. I distacchi, della durata massima di 90 minuti, sono comunicati da Terna con un preavviso di 30 minuti.
Il servizio guasti è gestito direttamente dal distributore locale. Il pronto intervento per segnalazione di fuga gas, interruzione di energia elettrica, irregolarità o interruzione nella fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Puoi inviare i tuoi reclami via fax al numero +39 035 0591281 5 oppure, consegnare la documentazione in originale via posta all’indirizzo:
Sebina s.r.l.
Servizio Clienti
Via Vittorio Veneto, 42
24067 – Sarnico (BG)
Entro 24 ore dal vostro primo contatto sarete richiamati direttamente da personale interno e qualificato di Sebina, in grado di fornire tutto il supporto di cui avete bisogno per risolvere le vostre problematiche e rispondere alle vostre domande.
Sebina mette a disposizione dei propri Clienti, e di coloro che fossero interessati a diventarlo, un Servizio Clienti composto solamente da personale professionale e qualificato, in grado di rispondere a tutte le tue domande e risolvere in tempi brevi tutte le tue richieste. Se hai necessità di parlare direttamente con noi chiamaci al numero verde 800.595.055 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00).
In casi di ritardato pagamento di una o più fatture emesse da Sebina, il Cliente dovrà pagare, oltre all’ammontare delle fatture, anche una somma pari agli interessi di mora calcolati nella misura del Tasso di Mora – ex Decreto legislativo 9/10/02 n°231 – in vigore alla data dell’inadempimento, in rapporto ai giorni trascorsi dalla data di scadenza, fino alla data di effettivo pagamento. Per ulteriori informazioni leggi le Condizioni Generali di contratto.
Puoi richiedere il relativo modulo attraverso una delle seguenti 2 modalità:
1. accedendo all’Area Clienti di Sebina e scaricando il relativo modulo dalla sezione “Modulistica” che dovrà essere inviato via fax al numero +39 035 0591281, debitamente compilato e firmato;
2. chiamando il Servizio Clienti all’ 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. La chiamata è gratuita.
Il pagamento delle fatture avviene tramite SDD bancario.
![]() |
Chiarezza in fattura |
![]() |
Rispetto dell’ambiente |
![]() |
Trasparenza e convenienza |
![]() |
Portafoglio prodotti ampio e completo |
![]() |
Consulenza gratuita pre e post-vendita |
![]() |
Contratto chiaro, completo e di facile compilazione |
![]() |
Qualità, professionalità e cortesia del Servizio Clienti |
![]() |
Adempimenti burocratici ridotti al minimo e supportati da assistenza dedicata. |
Qualunque sia il tuo fabbisogno energetico, Sebina ha varie ed interessanti offerte business per le forniture di energia elettrica e gas naturale della tua attività imprenditoriale. Richiedi un preventivo gratuito per scoprirlo.
Potrai contattarci al Servizio Clienti 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – oppure tramite il sito web e richiedere senza impegno un preventivo gratuito per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale. Sebina svolgerà per te tutte le attività necessarie.
Puoi contattarci al Servizio Clienti 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – oppure tramite il sito web e richiedere senza impegno un preventivo gratuito per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale. Sebina svolgerà per te tutte le attività necessarie.
Puoi contattarci al Servizio Clienti 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – oppure tramite il sito web e richiedere senza impegno un preventivo gratuito per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale. Sebina svolgerà per te tutte le attività necessarie.
Per richiedere la posa di un contatore devi chiamare il tuo distributore locale, che provvederà a presentarsi in loco per l’installazione. Successivamente potrai contattarci al Servizio Clienti 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – oppure tramite il sito web e richiedere senza impegno un preventivo gratuito per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale. Sebina svolgerà per te tutte le attività necessarie.
Richiedere l’attivazione di un nuovo punto di fornitura passando a Sebina è facile e veloce! Chiamaci al nostro Servizio Clienti 800.595.055 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – oppure tramite il sito web richiedi senza impegno un preventivo gratuito per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale specificando che occorre attivare o riattivare il contatore. Utilità svolgerà per te tutte le attività necessarie.
La liberalizzazione del mercato elettrico avviene nel rispetto della Normativa europea e delle Direttive dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (di seguito A.E.E.G.S.I., Organo pubblico che monitora e regolamenta il funzionamento del mercato dell’energia elettrica e del gas in Italia). Si tratta di un mercato “regolamentato” che ha l’obiettivo di tutelare i Clienti e di realizzare condizioni di libera concorrenza. Il Cliente, infatti, può scegliere liberamente da quale venditore e a quali condizioni comperare l’energia elettrica, rimanendo però collegato all’impresa di distribuzione, che continuerà a gestire la rete locale ed il contatore.
All’interno del mercato libero però non è più il distributore locale, ma bensì il venditore a stabilire nel contratto la periodicità con cui dovrà essere letto il contatore, a calcolare quanto dovuto per l’energia consumata, e a emettere la bolletta per il pagamento.
I vantaggi principali della liberalizzazione sono di tipo economico e in termini di servizio offerto dai diversi operatori presenti sul mercato. Con la liberalizzazione, infatti, gli operatori saranno in concorrenza tra loro e svilupperanno delle offerte commerciali che risponderanno sempre più alle esigenze dei Clienti e proporranno prezzi sempre più convenienti. I Clienti, quindi, potranno scegliere liberamente e in qualunque momento di quale fornitore avvalersi. In particolare, SEBINA propone sul mercato delle offerte commerciali caratterizzate da molteplici servizi aggiuntivi, quali: la trasparenza sia nelle condizioni economico-commerciali che nella fattura, tempi brevi di risposta alle esigenze del Cliente grazie alla possibilità di usufruire di consulenti esperti a lui dedicati.
Diventare cliente di Sebina è facile!
Compila il form richiesta dati qui sotto e in brevissimo tempo verrai contattato da un nostro referente commerciale: